Il tema dell’Odontoiatria Pediatrica è sempre di grande attualità; la letteratura internazionale ne è testimonianza.
Si trovano numerosi articoli su argomenti come: la carie dentale, la prevenzione della stessa, le malattie sistemiche dell’infanzia e le loro manifestazioni orali, fino agli apparecchi ortodontici fissi, mobili o invisibili.

Le pubblicazioni scientifiche nel corso degli ultimi dieci anni, hanno approfondito il tema della comunicazione tra specialisti e pazienti più piccoli, soffermandosi su quanto sia fondamentale l’atteggiamento che il dentista ha nei confronti del bimbo e non solo della cura.

Ogni bambino cresce al proprio ritmo, quindi non esiste un’età specifica per iniziare il trattamento. Alcuni avranno già raggiunto la maturità dentale con la perdita di tutti i denti da latte e la crescita dei denti permanenti all’età di 7 anni, mentre altri avranno bisogno di più tempo.

E consigliabile un primo consulto per seguire lo sviluppo dentale intorno ai sei anni. Infatti, è da questa età che si sviluppano ed escono i molari permanenti. L’apparecchio ortodontico è rivolto principalmente a bambini e adolescenti, perché è più facile correggere i denti in tenera età.

Copa dalle sue origini, ha dedicato uno spazio per contribuire e fare informazione direttamente nelle scuole, coinvolgendo i bambini con attività ludiche di grande impatto empatico con la figura del dentista.

Negli anni, molti di quei bambini oggi sono nostri pazienti adulti…

Per prenotare una visita o per maggiori info:

info@copaservizi.it

☎️0815847773
📱3280150265
🌍 Via Domenico Colasanto,14 Casoria