Copa è una realtà competitiva nel settore dei servizi ai medici, questo grazie alla passione e dedizione di Roberto Battaglia e del proprio team, che mettono al centro della propria vision, l’importanza della collaborazione, il rispetto della persona e soprattutto l’ascolto, al servizio dei clienti che scelgono COPA.

Ciao Roberto, È stato recentemente pubblicato il libro “Mattina In Salute”, di Silvana Di Martino, edito da Edizioni Mea in collaborazione con Canale 9, che tratta i temi della salute e del benessere. Il libro raccoglie le risposte di vari specialisti riguardo alla prevenzione e alla cura del corpo.
Nel capitolo dedicato alla tua attività presso Copa, spieghi l’importanza del supporto offerto alle persone per fissare gli obiettivi, scoprire i propri valori e punti di forza, accedendo a motivazioni intrinseche che incoraggiano lo sviluppo di comportamenti e atteggiamenti sani e sostenibili.
Ce ne parli?

Roberto: Nel corso del 2022, abbiamo intrapreso un entusiasmante percorso di formazione personale sul coaching, che si è rivelato di fondamentale importanza per Copa. In questo modo, abbiamo deciso di portare la nostra esperienza ad un livello superiore, poiché volevamo essere pronti ad affrontare la nuova realtà post-COVID, offrendo alle persone un ulteriore supporto.
Questo ci ha permesso di evolvere la nostra mission e di adattarci alle nuove esigenze del mercato.
Per quel che mi riguarda come imprenditore, la formazione continua ed i corsi di aggiornamento mi permettono di crescere sia lavorativamente che personalmente, sono una motivazione a dare sempre di più.
Ringrazio Silvana, per avermi dato la possibilità di essere parte del suo progetto con questo libro.

Quanti anni di esperienza ha copa?
Roberto: Copa ha 25 anni di esperienza, il re-branding da solo studio dentistico a Copa-servizi, con l’inserimento al suo interno di altre figure mediche, avviene nel 2016.

In estrema sintesi come definiresti Copa servizi e la sua mission?
Roberto: Cuore, Onestà, Passione, Ambizione, il nostro acronimo parla da sé.

Quali parametri deve avere uno specialista per entrare a far parte di Copa?
Roberto: I requisiti richiesti sono molteplici, è richiesta una forte empatia e sensibilità nei confronti delle persone e delle loro problematiche, intraprendenza e soprattutto voglia di lavorare in un team composto da vari specialisti del settore.

Come ti differenzi dai tuoi competitor?
Roberto: Nel nostro settore c’è spazio per tutti, ognuno ha una propria impronta distintiva, la nostra è sicuramente la cura e la fidelizzazione del cliente.
Proprio loro sono la nostra miglior pubblicità.

Qual è il tuo modo di valutare il successo di Copa?
Roberto:Il miglior modo, soprattutto, maggiormente veritiero sono i feedback ed il passaparola tra i vari pazienti che porta sempre nuove persone ad affidarsi a noi.

Che ruolo hanno avuto i social ed il marketing nel successo di Copa?
Roberto: I social ed il marketing hanno avuto in un primo momento un ruolo unicamente marginale, Copa difatti nasce venticinque anni fa, quando i social non erano ancora presenti.
Negli ultimi anni però la loro forza ha sicuramente contributo al nostro successo.

Secondo te quali saranno le principali tendenze nel tuo settore nel 2023?
Roberto: Sicuramente sarà tutto connesso alla bellezza al fine di ottenere un look pulito, o come si leggerebbe online il clean look, quindi ci saranno:
faccette, filler labbra, ortodonzia invisibile, implantologia etc…

Come vedi il futuro di Copa?
Roberto: Il futuro di Copa lo scriviamo giorno per giorno ed è per questo che giriamo la domanda a voi… cosa vi aspettate da Copa…?

(Estratto dell’intervista a “Mattina In Salute”, con il Titolare di Copa Servizi)

“Solo attraverso competenza, passione e dedizione è possibile garantire un servizio eccellente sul territorio”
Cit. Roberto Battaglia

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